L'AGENZIA

La nostra storia

The Place nasce come Studio Immobiliare Brunelli

The Place Bologna Apartments nasce come Studio Immobiliare Brunelli il giorno 1 Dicembre 2001 grazie a Paolo Giacomo Brunelli.
Questo risultato è preceduto da un periodo di apprendistato (1997-2000) svolto presso un’importante realtà immobiliare Bolognese: l’Istituto Nazionale Immobiliare.
Questo periodo permette di acquisire le basi e i mezzi tecnici per proseguire con il progetto iniziale, quello di fondare una realtà in proprio.

Successivamente nel 2017 con Guendalina Venturini, sua nipote, l’agenzia oltre a proseguire il lavoro creato, apre le porte al settore turistico, da qui nasce The Place Bologna, il nostro posto, il posto a Bologna e che include tutto il mondo che gira attorno alla casa.

Alla base del nostro lavoro c'è la passione, e insieme a questa la consapevolezza che quando si parla di immobili, si parla anche e soprattutto di luoghi che dovranno accudire la nostra vita in tutte le sue manifestazioni, di gioia e tristezza.
La casa è quel luogo che ci accoglie sempre, è lo specchio della nostra anima, ed è attraverso la casa che spesso vogliamo farci conoscere.
Per questa ragione, crediamo che la scelta di questo luogo richieda la dovuta attenzione e delicatezza.

L’obiettivo primario è stato ed è tutt’oggi quello di inserirsi nel mercato delle locazioni e delle vendite non più come semplice "tramite" tra domanda e offerta, ma come appoggio, fonte di gestione e consulenza nella selezione dell'immobile, dal momento della visita alla conclusione del contratto, garantendo alle parti fiducia e presenza in ogni fase del rapporto lavorativo.

Oltre il contatto

Per questo motivo Studio Immobiliare Brunelli si è impegnato fin dalla nascita ad impostare relazioni di clientela che andassero oltre le singole clausole contrattuali: "Oltre il contratto", vuole quindi essere una sorta di "slogan" rappresentativo del modo di lavorare dello Studio Immobiliare.
Un primo presupposto è stato quindi quello di instaurare un rapporto di fiducia reciproca e questo tipo di approccio al lavoro, ha permesso di contare su un buon numero di clienti che da anni fanno riferimento al nostro studio.